Viaggio di nozze

Dopo le fatiche, inevitabili, che l’organizzazione del matrimonio comporta e superato lo stress del giorno fatidico, gli sposi si concedono il meritato riposo, godendosi il tanto atteso viaggio di nozze.

Per la scelta del luogo dove trascorrere la vostra luna di miele c’è solo l’imbarazzo della scelta. Agenzie di viaggi e tour operator propongono viaggi e soggiorni per tutti i gusti e tutte le esigenze.

La maggior parte dei novelli sposi si lascia catturare dal fascino dell’esotico; ecco che ai primi posti della classifica delle mete predilette dalle coppie in viaggio di nozze troviamo: Polinesia, Maldive, Bahamas e ogni altro paradiso tropicale.

Nella scelta della destinazione per la vostra luna di miele conviene comunque affidarsi ai suggerimenti dei vari operatori turistici: In diverse località ( è il caso di molti paesi africani) sono obbligatorie vaccinazioni e profilassi, per altri ( per esempio i paesi di religione mussulmana) esistono precise regole di costume e comportamento che vanno rispettate “in loco” e, che è bene conoscere preventivamente.

La vostra agenzia di viaggi vi consiglierà inoltre quelle destinazioni più adatte al periodo scelto per il matrimonio. La maggior parte delle mete esotiche ha un clima caldo e secco (senza piogge) da ottobre ad aprile, mentre al di fuori di questo periodo è preferibile optare per paesi dell’area mediterranea.

Non dimenticate, inoltre, che anche l’Italia offre località di grande attrazione turistica specialmente in Sardegna, Sicilia, le isole minori come le Eolie o Capri, e le intramontabili Roma, Venezia e Firenze, con paesaggi romantici adatti alle coppie in luna di miele.

Alcuni tour operator offrono pacchetti vacanze stile “due cuori ed una spiaggia”; gli sposi vengono lasciati su di un’isola deserta dove trascorreranno l’intera luna di miele. A disposizione una radio per ordinare pranzo e cena o per ogni altra necessità e, nelle vicinanze, una barca di supporto per ogni necessità.

Curiosità: per chi ama il viaggio “alternativo” è possibile celebrare il matrimonio una seconda volta durante la luna di miele secondo gli usi e i costumi di un paese straniero: è il caso di Polinesia, Indonesia, Hawaii, Las Vegas e anche di Disneyworld ad Orlando.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *