In Italia i matrimoni più costosi

Tra i paesi europei, l’Italia è quello in cui si spende di più per organizzare un matrimonio.

Gli sposi del Belpaese non badano a spese per organizzare il giorno più bello, che costa in media 10.000 euro.
In un anno, infatti, in Italia si spende per organizzare i matrimoni quasi 2.500.000 euro, quasi il doppio rispetto a Francia e Germania.

costo matrimonio

Come da tradizione la cifra più cospicua viene spesa per i vestiti ed il ricevimento, sebbene rispetto al passato ci siano alcuni cambiamenti. Esce di scena, ad esempio, la lista nozze, ormai le coppie si sposano dopo i 30 anni, spesso dopo aver convissuto, così ormai il 40% degli sposini preferisce chiedere come dono di nozze la classica “busta”.
In questo modo è possibile per gli sposi coprire parte delle spese per le nozze o per la luna di miele, sempre più sfarzosi anche per il desiderio di imitare le cerimonie di vip e star del cinema o della musica.

La cosa strana è che, nonostante spendano molto di più, i fidanzati italiani preoccupati per le spese delle nozze sono il 78% , contro lì80% delle neocoppie francesi e polacche.
La spiegazione forse è la generosità degli ospiti, nel nostro paese, infatti, parenti ed amici arrivano a spendere anche 500 euro.

Related Posts with Thumbnails

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *