Bouquet per l’autunno

Anche se la maggior parte dei matrimoni avviene tra la primavera e l’estate, l’autunno resta comunque una bella scelta per un matrimonio.
Le atmosfere tenui e pastello sembrano uscire da un romanzo ottocentesco e regalano alla cerimonia una patina romantica.
L’ideale è seguire il carattere della stagione anche nella scelta dei fiori, dagli addobbi della chiesa, al centrotavola del ristorante fino al bouquet.

Bouquet per l’autunno
Bouquet per l’autunno

La scelta di fiori di stagione vi garantirà anche di avere un bouquet fresco e vivace, al contrario di uno fatto con fiori di serra che appassiscono in poche ore. In ogni caso sarebbe opportuno far vedere al vostro fioraio una foto dell’abito, cosicché possa assemblare la composizione più adatta.

Se sei alla ricerca di un bouquet particolare oppure hai poco tempo per andare dal tuoi fiorista di fiducia, oggi puoi vedere il catalogo online di bouquet da regalare alla tua persona speciale in ogni occasione anche per il matrimonio.

Non pensate che un bouquet autunnale debba per forza avere toni spenti, sono molti, infatti, i fiori che sbocciano verso fine settembre, oltre le classiche rose, ci sono orchidee, fresie, dalie, calle e romantici cigli.
Per creare un insieme armonico si possono unire elementi dai colori autunnali, come rametti di bacche di eucalipto o di edera, con frutti di stagione come ribes, fragoline e uva, oppure per un’originalissima cascata di foglie ramate.

 

Bouquet per l’autunno


Related Posts with Thumbnails

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *