Come rendere perfetto il matrimonio civile

Il rito civile, al di là delle considerazioni religiose, è generalmente meno formale e romantico del tradizionale matrimonio in chiesa, tuttavia bastano pochi tocchi per renderlo perfetto.
L’approccio corretto è considerare le caratteristiche della cerimonia in comune come dei vantaggi e non delle pecche. Pensate che il rito sia troppo veloce e freddo? Trasformatelo in un momento emozionante e personale, non essendo così codificato come il matrimonio religioso, avrete più spazio per renderlo unico.

Come rendere perfetto il rito civile

Accordatevi con il Sindaco e chiedete a qualche amico intimo o parente di leggere qualcosa tra una formula e l’altra: una poesia, un augurio personale o un brano di un libro.
Non sarete vincolati agli inni sacri, perciò potrete mettere come sottofondo la musica che preferite, la vostra canzone o pezzi che vi ricordano momenti importanti della vostra storia.

Per molte donne rinunciare al tradizionale abito da sposa è un dispiacere, pensate però che potrete sbizzarrirvi scegliendo un abito elegante e raffinato.
Secondo il dress code la scelta migliore sarebbe un tubino dai colori pastello, anche se potreste decidere di farvi fare un abito su misura per essere comunque uniche e speciali.
Se per voi è importante, però, lasciate perdere le consuetudini e indossate il classico vestito bianco, magari rendetelo più soft rinunciando a velo e guanti lunghi.

Come rendere perfetto il rito civile

Related Posts with Thumbnails

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *