Corso di Italiano per il Visto

Sono tanti gli stranieri che vengono in Italia ma hanno bisogno del visto da studenti. E non tutte le scuole sono in grado di garantirglielo.

Se hai bisogno di un visto di studio, il  corso di italiano per stranieri a Roma risponde a tutti i requisiti per ottenerlo.

Previo certificato di iscrizione, le scuole certificate garantiscono agli studenti un corso italiano per il visto, obbligatorio per i cittadini extra-comunitari che vogliano iscriversi per un periodo superiore ai 3 mesi (di almeno 20 ore a settimana).

Diverse sono le prassi da Paese in Paese, per questo, è opportuno informarsi presso gli Uffici Consolari di competenza per conoscere con precisione quali sono i documenti da presentare.

corsi-italiano-visto

In linea generale, gli studenti ai quali occorre il visto di ingresso per entrare in Italia possono fare domanda di un Visto per motivi di Studio presso l’Ambasciata Italiana del loro paese di origine presentando:

  1. Il Certificato di iscrizione rilasciato da una scuola accreditata per il rilascio dei visti;
  2. Un dichirazione di dove andranno a pernottare — cioè una prenotazione in albergo o residence o la disponibilità di un appartamento proprio o di persona disposta ad ospitarli (“Lettera d’invito” che va compilata a mano);
  3. Una polizza sanitaria che copra tutto il periodo del soggiorno;
  4. Una garanzia della disponibilità di mezzi economici sufficienti al mantenimento per tutta la durata del corso/soggiorno in Italia (www.poliziadistato.it/articolo/226);
  5. Prova dell’acquisto del biglietto aereo di andata e ritorno.

 

Related Posts with Thumbnails

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *